• nature
    Printing
    > Multifunzioni, fotocopiatrici e stampanti per l’ufficio
    > Soluzioni di stampa e software per ottimizzare i processi aziendali
    > Display professionali per trasmettere la tua immagine aziendale
    > Plotter per stampare in grandi formati
Multifunzioni, fotocopiatrici e stampanti
Maggiori info
Soluzioni di stampa e software
Maggiori info
Large Display & Smart Signage
Maggiori info
Plotter
Maggiori info

Partnership Samsung - Semprebon Lux

Multifunzione, fotocopiatrici e stampanti

SEMPREBON LUX è PLATINUM BUSINESS PARTNER del prestigioso marchio Samsung, leader mondiale per il settore printing.

Nel corso degli anni, le soluzioni offerte da Semprebon lux si sono evolute verso un vero e proprio sistema di "Printing Solutions" in collaborazione con un partner di eccellenza quale è Samsung.

Samsung Printing Solutions trasforma l'ambiente di stampa tradizionale in un nuovo paradigma del luogo di lavoro, offrendo collaborazione a elevate prestazioni, adozione di mobile e cloud ed efficienza e produttività migliorate, raggiungendo al contempo nuovi livelli di risparmio sui costi. Samsung offre le soluzioni perfette per le aziende di tutte le dimensioni e per le più disparate esigenze con offerte flessibili e la gamma più ampia di dispositivi applicabili (multifunzione a colori, multifunzioni bianco e nero, stampanti, ecc..). Samsung Printing Solutions offre alle imprese di tutte le dimensioni operazioni e gestione delle stampe innovative e complete. Insieme alla piattaforma XOA, quattro categorie comprendono un'offerta completa di soluzioni.

SEMPREBON LUX fornisce un servizio completo e adeguato ad ogni esigenza. Le soluzioni di stampa Samsung sostengono il nuovo paradigma collaborativo e mobile dell'uso della stampante sul luogo di lavoro con efficienza migliorata del flusso di lavoro. Il risultato è un'incredibile trasformazione dell'ambiente di stampa con dispositivi Samsung. Efficienza è la mission che vede oggi impegnate tutte le aziende. Nel tempo della post-crisi economica, con la produttività da aumentare e la competizione che si è fatta, per molto settori merceologici, obbligatoriamente globalizzata, le imprese sono chiamate a presidiare ogni loro area, nel segno del dinamismo spinto e, allo stesso tempo, del presidio e controllo totale delle informazioni e dei dati. Lo scenario è complesso e per certi versi ha un andamento “elastico”, ossia con spinte alla modernizzazione e informatizzazione estrema e, dall’altro lato, processi che, a causa degli aspetti normativi e amministrativi, devono rimanere cartacei. I fornitori di tecnologia sono da tempo impegnati nel dare soluzioni per attività e processi, affrontando due elementi cruciali: la necessità di integrazione con l’ecosistema in azienda e, aspetto molto importante, creare un link operativo tra il mondo analogico e l’universo digitale. Un esempio è tutto ciò che attiene alla gestione documentale che deve partire dal documento cartaceo e determinare modalità per la trasposizione e gestione digitale.
Stampanti Colori
Multifunzione A3 Colori SMART MultiXpress
Multifunzione A4 Colori SMART MultiXpress


Universal Print Driver
Samsung Universal Print Driver è una soluzione di driver di stampa singolo comune per la gestione di stampanti multiple. Se si installa questo driver, è possibile usare le stampanti Samsung senza installare driver specifici di modello multipli.


Soluzioni di stampa e software

SAMSUNG PRINTING SOLUTIONS trasforma l'ambiente di stampa tradizionale in un nuovo paradigma del luogo di lavoro, offrendo collaborazione a elevate prestazioni, adozione di mobile e cloud ed efficienza e produttività migliorate, raggiungendo al contempo nuovi livelli di risparmio sui costi. SEMPRE Samsung offre le soluzioni perfette per le aziende di tutte le dimensioni e per le più disparate esigenze con offerte flessibili e la gamma più ampia di dispositivi applicabili.

DIGITALIZZAZIONE: Le soluzioni printing di Samsung per la digitalizzazione incrementano l’efficienza della gestione documentale sotto l’aspetto finanziario e operativo, assicurando disponibilità delle informazioni aziendali in ogni momento. UNA FRA LE TANTE APPLICAZIONI E’ LA TRASFORMAZIONE DEL DOC IN PDF WORD PP Grazie alle Stampanti Multifunzione Samsung SMART MultiXpress e alle funzionalità del nuovo SMART UX Center basato sul sistema operativo Android, i processi di archiviazione digitale e ricerca dei documenti sono oggi molto più veloci, rivoluzionando il modo di lavorare all’interno dell’azienda e garantendo un miglior servizio per i clienti finali.
Un esempio di quanto processi di questo genere possano essere utili viene dal mondo del commercio: la concessionaria Opel Franceschi, una delle più importanti realtà della provincia di Trento per il marchio Opel, si è affidata a Semprebon-Lux e Samsung per ridisegnare la gestione documentale e semplificare quella delle risorse umane. Nel primo caso, è stato disegnato un flusso che consente al venditore di qualificarsi all’interno del sistema della stampante e di assegnare un ID unico alla pratica: tutta la documentazione cartacea scansita viene rinominata e classificata a seconda della tipologia del documento stesso, in modo che sia semplice il recupero delle informazioni. Tutto il flusso è integrato con il gestionale in uso in azienda. I risultati ottenuti? Meno lavoro manuale da eseguire, maggiore velocità nella ricerca e nel controllo in tempo reale delle informazioni; zero errori. Per quanto riguarda le risorse umane, i dipendenti possono, per esempio, nel momento in cui desiderano richiedere un giorno di ferie, firmare l’apposito modulo cartaceo: dopo la scansione, il file viene inviato via mail alle risorse umane per l’approvazione e archiviato digitalmente. Allo stesso modo, le Stampanti Multifunzione Samsung hanno permesso di migliorare il flusso di approvazione di permessi e ferie dei dipendenti, agevolando l’efficienza di un importante aspetto della gestione del personale.
Guarda il video per saperne di più
Cosa faresti se potessi aggiungere nuovi livelli di funzionalità ai dispositivi del tuo ufficio e diversificare il modo in cui li utilizzi? Cosa faresti se il software (piuttosto che aggiornamenti dispendiosi dell’hardware) potesse aiutarti a incrementare la produttività e l’efficienza, e ti aiutasse a raggiungere i tuoi obiettivi di business? Possono delle apps e widgets aiutarti a risparmiare tempo e denaro?
Gli utenti abilitati alle stampanti multifunzione di Samsung Smart UX Center hanno scoperto che ci sono risposte chiare e precise a tutti questi interrogativi e molto di più. Con il recente lancio della piattaforma Printing App Center 2.0, gli utenti adesso hanno persino maggiori possibilità quando si tratta di personalizzare i loro dispositivi sia con software gratuiti che a pagamento. Questo è il momento migliore per buttarsi dentro il mondo delle Apps per stampanti! Proprio per questo abbiamo stilato una lista di 7 Apps raccomandate Samsung che aiuteranno a migliorare e ottimizzare le attività della tua azienda.
1. RemoteCall
Ogni volta che la tua stampante mostra un messaggio di errore che non sai come risolvere, deve per forza uscire e venire sul posto un tecnico dell’assistenza? Con RemoteCall la risposta è assolutamente “no”. L’App assegna un tecnico dell’assitenza (quando e se richiesto) che può controllare lo stato del dispositivo da remoto e fornirti la soluzione dei problemi. E con la nuova app RemoteView, compatibile con tutte le piattaforme basate su web (inclusi i dispositivi mobile), il tuo un tecnico dell’assistenza può controllare le tue stampanti da remoto attraverso funzionalità quali la live-view di più dispositivi.
2. Send Anywhere for Printer
Questo strumento P2P (peer-to-peer) per la condivisione dei file ti permette di inviare documenti in tempo reale, sia attraverso una connessione Wi-Fi o da rete cellulare, senza la necessità di un server cloud, registrazioni o accessi. Al contrario, ogni volta che condividi dei file, la app genera un codice di 6 cifre che scade automaticamente dopo 10 minuti. Puoi utilizzarlo per inviare file multipli e diversi tipi di file in modo sicuro a piattaforme Android, iOS, Mac e PC. Send Anywhere for Printer è una app a pagamento, ma puoi utilizzarla per un breve periodo di prova gratuitamente.
3. Hancom Office 2014
Andare avanti e indietro tra il tuo PC e la stampante per aggiustare piccole problematiche con i documenti è una seccatura – e ristampare delle copie a causa di errori di battitura o refusi costa alla tua azienda tempo e denaro. I lavoratori d’ufficio hanno desiderato a lungo uno strumento che permettesse di editare i documenti alla stampante prima di premere il bottone “stampa”. Con la app gratuita Hancom Office 2014, questo è possibile e molto altro ancora. Trova e sistema errori di battitura, aggiungi collegamenti ipertestuali, salva file e inserisci tabelle direttamente dalla tua interfaccia touchscreen. In aggiunta, la app non è compatibile solamente con file Microsoft Word, Excel e Power Point, ma ti permette di creare file PDF direttamente dal monitor della stampante.
4. Dynamic Workflow
I tuoi dipendenti spendono troppo tempo ad andare avanti e indietro dalle loro postazioni alle stampanti tutti i giorni? Quanto della giornata di lavoro è persa tra compiti monotoni e ripetitivi che vorresti solamente automatizzare? Fortunatamente, con Dynamic Workflow la soluzione è a portata di mano: questa appicazione ti permette di personalizzare e creare flussi di lavoro, e incorporare funzionalità aggiuntive dalle altre app. Questo significa che puoi integrare diverse attività all’interno di uno stesso flusso di lavoro personalizzato. Aggiungi ulteriori step di scannerizzazione, riconoscimento ottico del carattere, e distribuzione di documenti in un flusso di lavoro – e inizia a risparmiare tempo e denaro.
5. Copy Builder
Quando sei di fretta e devi modificare il formato della copia, nulla è più fastidioso di dover trafficare con il vassoio della carta, con le impostazioni della stampante o cercare soluzioni nei manuali della stampante. Copy Builder rende l’intero processo facile ed intuitivo, permettendoti di modificare facilmente e velocemente il formato della copia dei tuoi documenti. Cambia il vassoio della carta, aziona una scansione fronte-retro e fai molto altro. Puoi anche utilizzarla per inserire fogli bianchi senza scansire. E la parte migliore? Copy Builder è scaricabile gratuitamente – così se sei un fruitore di Smart UX, puoi iniziare ad utilizzarla adesso.
6. Copy Customizer
Ti capita certe volte di pensare di volere un accesso rapido alle funzioni della stampante che utilizzi più spesso? Per quelli stanchi di cercare nei menu della stampante la funzione che gli serve, questo widget pratico e gratuito è la soluzione ideale. Con una semplice interfaccia utente, puoi lanciare modalità di colore, scansire fronte-retro, cambiare vassoio della carta predefinito, aggiungere una filigrana con solo un semplice tocco sulla tua interfaccia Smart UX Center. Ogni utente ottiene la propria personale scorciatoia alle impostazioni – il widget salva tutte le impostazioni della stampante di default per ogni utente. E con il widget gemello, Scan Customizer, puoi salvare perfino le impostazioni per lo scanner. Lo Scan Customizer fornisce supporto per destinazioni multiple, come Hard Disk, USB, email, Fax e altro – così puoi accelerare il processo di scansione risparmiando una grande quantità di tempo mentre lo fai.
7. Workbook Composer
C’è ancora un’altra app pratica e gratuita: ti permette di effettuare aggiustamenti dell’ultimo minuto alle tue stampe, o creare nuovi file quando hai poco tempo. Puoi, per esempio, ritagliare immagini o cambiare il formato del testo utilizzando la tecnologia Optical Character Recognition (OCR). Scansiona ed esporta automaticamente diverse aree della pagina di un documento, componi un nuovo documento e salva anche i file in diversi formati editabili – prima di condividere il tuo lavoro attraverso un server, email o apps cloud. Questa applicazione può perfino rilevare segni di spunta disegnati a mano (sempre che utilizzi una penna rossa)!
Distribuzione dei documenti: Le soluzioni di distribuzione dei documenti eliminano i processi di lavoro ridondanti, inclusi processi critici e dispendiosi in termini di tempo come scansione, raccolta, salvataggio e archiviazione. L'automatizzazione dell'instradamento di documenti potenzia notevolmente l'efficienza e la sicurezza dell'ambiente di lavoro.


Large Display & Smart Signage

Dai vita ai tuoi messaggi aziendali con un fornitore affidabile di Digital Signage con 6 anni di leadership di mercato.

PERCHÉ IL DIGITAL SIGNAGE? Il Digital Signage rappresenta una soluzione potente e convincente per un maggiore ROI delle imprese.

Coinvolgi, e gestisci i clienti con un digital signage di impatto: Le aziende utilizzano sempre di più il digital signage per attirare e informare i clienti circa i loro prodotti e servizi. Banche, ristoranti, rivenditori e tanti altri li trovano strumenti utili nei punti vendita (POS) e punti di attesa (POW) per promuovere i propri marchi e prodotti. La rapida crescita dell'uso del digital signage negli ambienti commerciali è riflessa nelle vendite crescenti di digital signage. Ottimizza efficienza e produttività con l'interfaccia utente Home Menu di nuova progettazione, che consente di visualizzare le funzioni utilizzate più di frequente nel nuovo design a matrice con pulsanti di grandi dimensioni. Semplifica l'utilizzo grazie a una serie di configurazioni personalizzabili del menù con un rapido accesso alle funzioni utilizzate più di frequente. Generare i contenuti non è mai stato così semplice e conveniente grazie ai modelli di Home Menu concepiti per vari mercati verticali, come negozi di alimentari, fast food, terminal e hall. Sfrutta le configurazioni professionali predefinite per ottenere e progettare i contenuti in formato paesaggio o ritratto. E con la funzione Touch Overlay potrai trasformare Home Menu in un'esperienza utente touch completamente interattiva.


Aumenta le entrate della tua azienda grazie a una potente soluzione di signage all-in-one.

Incrementa le entrate con un potente sistema di signage professionale per interni, che trasmette i tuoi messaggi aziendali 24 ore al giorno, 7 giorni su 7


Plotter

SEMPREBON LUX è PARTNER HP per il settore Plotter.
Siamo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di stampa:
Stampanti da ufficio HP DesignJet per grandi formati
Ideali sia per i singoli utenti che per gli ambienti multiutente, queste stampanti garantiscono applicazioni di alta qualità, dai disegni CAD in bianco e nero alle presentazioni a colori. Inoltre, strumenti come l'allineamento automatico dei rulli di supporti e le anteprime di stampa accurate semplificano i flussi di lavoro e garantiscono la massima efficienza
Stampanti di produzione HP DesignJet per grandi formati
Realizzate i vostri progetti in tempi da record grazie a una tecnologia leader del mercato che offre elevate velocità di stampa. Realizzate AEC, disegni CAD, foto di alta qualità, materiali per punti di vendita e punti di acquisto, cartelloni, stampa su tela, retroilluminati, striscioni e materiale grafico per eventi.
Stampanti grafiche ad alto impatto HP DesignJet
Raggiungete un livello costante di qualità straordinaria e acquisite efficienza operativa nella produzione di segnaletica presso punti di acquisto, striscioni, materiale GIS, cartelloni, presentazioni, foto, stampa su tela o retroilluminati.
Stampanti professionali di qualità fotografica HP DesignJet
Produzione di stampe d'arte professionali di qualità fotografica e pittorica e ingrandimenti d'immagini, con prova contrattuale e concettuale. Le stampanti fotografiche professionali HP DesignJet per grandi formati offrono un'ampia gamma di colori, che vi danno la certezza di poter realizzare dettagli raffinati, in grado di soddisfare anche il più acuto appassionato d'arte.


Devid Mattedi
Responsabile Printing
devid.mattedi@semprebonlux.it
Cell. 336 76 93 29

 Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali in virtù del Regolamento 679/2016 e della normativa italiana vigente



Devid Mattedi
Responsabile Printing
devid.mattedi@semprebonlux.it

 Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali in virtù del Regolamento 679/2016 e della normativa italiana vigente

Referenze

Gallery